PRO Team ILBA

Pro Team ILBA est l'équipe composée de pêcheurs experts qui participent activement au développement et aux tests préliminaires des produits ILBA, grâce à leur passion et leur expérience dans le domaine du spinning. Ils sont également ambassadeurs officiels de la marque ILBA.

DARIO OMBRA GROLLO - TROTA & ULTRALIGHT

Veneto, alpinista, esperto di attività outdoor, preparazione campi base e trekking di alta montagna, appassionato di fotografia naturalistica ed esponente nazionale dello Spinning Ultralight.

La sua passione per la pesca nasce sugli scogli della Croazia quando da piccolissimo passava ore ed ore accovacciato con una tavoletta di sughero in mano pescando occhiate e saraghi. Una breve divagazione nel mondo delle esche naturali non è riuscita a coprire quel senso di libertà che lo spinning in alta montagna sa regalare.

Da poco più di 20 anni si dedica solo a questa tecnica con anima e corpo che ama in ogni sua derivazione ma con una netta predilezione per i rotanti. Presidente e Fondatore di Italian Fishing Guides, ha una vera e propria ossessione per i salmonidi.


Un vero Native Hunter che ama scoprire torrenti e laghi alpini sperduti tra le montagne in spedizioni anche di più giorni.Dal 2013 collabora con ILBA prima come tester e poi come Team Manager nello sviluppo di rotanti dedicati alla pesca in torrente.

 

Rotante ILBA preferito: Spark Color bianco/rosso

DARIO OMBRA GROLLO

PAOLO RIBOLDI - TROTA, MICROTORRENTE

Pescatore originario della provincia di Brescia. La passione gli è stata trasmessa dal padre, a sua volta appassionato di pesca, fin da bambino. Laghetti, laghi e torrenti delle sue valli bresciane sono stati per anni la sua palestra.

Da tempo pesca esclusivamente con tecnica a spinning, anche Ultralight e preferisce avventurarsi per torrenti piccoli ed infrascati, in cerca di trote selvatiche, salvo qualche puntata ai predatori più grossi nella stagione invernale.

Si è da poco convertito ai colori accesi del Tondo Fire Tiger, che usa con molto successo e soddisfazione personale da un paio di stagioni, preferendoli a quelli più classici per la pesca in torrente. Ci tiene a sottolineare: "C&R sempre!"

 

 

Rotante ILBA preferito: Tondo Fire Tiger

MATTIA RUGGERI - TROTA GARISTA

Pluricampione italiano spinning, singolo e a squadre

 

Bergamasco, la passione per la pesca nasce a 6 anni, durante le vacanze estive al mare. Dopo qualche anno passato lungo i corsi d’acqua vicino a casa con le esche naturali, a 13 anni inizia a lanciare i primi rotanti nel fiume Serio. Con l’arrivo delle prime trote la voglia di pescare totalmente a spinning cresce. Ogni estate passata lungo il fiume permette di apprendere sempre più questa affascinante tecnica che nasconde sempre nuovi segreti da apprendere.

Pesca quasi esclusivamente la trota, principalmente lungo i fiumi e torrenti delle valli bergamasche. Ma negli ultimi anni si spinge anche fuori provincia e regione, andando a lanciare le sue esche in giro per il nord Italia.

Dal 2009 inizia anche con l’agonismo sempre rivolto verso la trota in torrente, togliendosi qualche bella soddisfazione con la conquista di due titoli italiani: nel 2014 a livello individuale (con la "complicità" dei rotanti ILBA), mentre nel 2018 a squadre.Negli ultimi anni si diletta anche nella pesca a ninfa.

Vive la pesca come un momento di relax e distacco dalla vita quotidiana, Fermo sostenitore del no-kill per le trote, in particolar modo verso la marmorata. Collabora con ILBA come consulente dal 2012.

 

Rotanti ILBA preferiti: Tondo Classic e Tondo Bolt Nero/Bianco

MATTIA RUGGERI

CARLOTTA GILIOTTI - TROTA, MICROTORRENTE

 

Nata e cresciuta a Milano ora risiede nel parmense.

La città le è sempre stata stretta, ha sempre amato molto la natura e il silenzio. Scopre il meraviglioso mondo della pesca nel 2013 circa, grazie al fidanzato. È per lei stato impossibile non innamorarsi dei torrenti, dei laghi e della pesca in generale.

Ha iniziato con la pesca al tocco in torrente, sperimentando successivamente tecniche diverse, non ultimo lo spinning. La trota rimane comunque il pesce che preferisce pescare in assoluto, seguita dalla carpa.

Pensa che la pesca sia un mondo meraviglioso, formato da gente vera e concreta, che ha in comune non solo una passione, ma soprattutto l’amore per la natura e la voglia di preservarla al meglio.

 

Rotanti ILBA preferiti: Stream-R Full Metal oro e ESA rame

CARLOTTA GILIOTTI

ALBERTO COLZANI - TROTA, MICROTORRENTE

 

Alberto Colzani, brianzolo, è un pescatore a cui piace dedicare il proprio tempo, alla ricerca di trote selvatiche in piccoli torrenti di alta montagna.

Le radici della pesca le ha poste a 8 anni, grazie al nonno, il quale gli ha trasmesso questa grande passione/ossessione. Partito inizialmente dalle coste liguri, dedicandosi al salt water, si è ritrovato a risalire i piccoli corsi d'acqua in quota, in cerca di quelle trote selvatiche che fanno perdere la testa.

Gli piace immergersi nei boschi incontaminati dove pochi osano, dove è solo con il rumore dell'acqua che scorre e il fruscio degli alberi mossi dal vento. Ogni sua uscita è studiata, ovvero, passa tutta la settimana a pensare, cercare sulle mappe, ideare ed organizzare il percorso ed il torrente da affrontare nel weekend. Non lascia nulla al caso, arrivato alla domenica sa esattamente dove andare a fare colazione alla mattina presto, dove lasciare la macchina ed in quale buca cominciare a lanciare i suoi rotanti ILBA.

Ha intrapreso la collaborazione con ILBA durante il corso del 2017, una nuova avventura che gli ha dato nuovi stimoli maggiori e suscitato grande positività. E' fondatore della community Mountain Stream Fishing Italia, dedicata alla pesca in torrente.

 

Rotanti ILBA preferiti: Tondo Classic rame/rosso e Spark "vespa" giallo/nero

ALBERTO COLZANI

MATTEO NAPOLEONI - TROTA, BIG TROUT

 

Romano, pesca da quando ne ha memoria, lo portava da bambino il nonno e nulla lo faceva più felice. Anche nei periodi in cui non pescava il pensiero della pesca era ricorrente Non poteva non passare un ponte con la macchina e non affacciarsi per vedere cosa scorresse sotto.

Ha praticato un po tutte le tecniche, ma nulla lo attrae quanto la pesca alla trota. Risalire i torrenti e stare da solo nella natura. Ora se almeno una volta a settimana non fugge dal caos della capitale per andare nei suoi fiumi non si sente vivo. Basterebbe a volte rimanere seduto sul greto del torrente, ma la ricerca della trota mediterranea gigante è sempre un ossessione per lui. E' capace di rimanere "quieto" per settimane per poi arrivare con una cattura pazzesca. Il suo record personale lo ha ottenuto con un ILBA Tondo argento n.4.

 

Rotante ILBA preferito: Tondo Classic

MATTEO NAPOLEONI

GIANCARLO CATTANEO - PREDATORI, LUCCIO

 

Per gli amici Lallo, originario di Varese. Si è avvicinato alla pesca affascinato dai racconti del nonno sulla pesca al luccio sul lago di Varese, ed è diventato subito il suo predatore preferito. Le emozioni che prova quando pratica lo spinning al luccio sono indescrivibili.

Supporta e applica il catch and release totale ai predatori, pesca solo con esche artificiali. Ama la pesca in tutte le sue forme se questo prevede il rispetto del nostro "avversario" dall'altra parte della lenza che ci da emozioni indescrivibili e va sempre onorato e rispettato.

Il suo "mondo" comunque è lo spinning al luccio sul Lago Maggiore dove ha iniziato a insidiare da solo questo fantastico predatore e li è nato questo amore eterno.

GIANCARLO CATTANEO

DAVID DI MUCCIO - SPINNING TROTA

 

Sono un Abruzzese DOC, trapiantato da diversi anni in Alto Adige a Bolzano, mio padre era un pescatore commerciale.

La passione per la pesca mi è stata tramandata da mio nonno, che a mia volta ho trasmesso a mio figlio. Sono un sostenitore accanito dello spinning in Alto Adige un dei pochi rimasti della mia generazione. Amo la natura a 360* qualsiasi essa sia, non è nostra va rispettata al 100%.

Pratico solamente lo spinning alla trota (raramente con mio figlio altre tecniche) utilizzo Ilba da diversi anni. Amo il torrente, la pesca selvaggia a stretto contatto con la natura, sono ossessionato da livree fantastiche: preferisco un pesce piccolo ma di qualità, ma allo stesso modo sono sempre alla ricerca della nostra fantastica autoctona LA MARMORATA nel nostro fantastico Fiume Isarco.

Sono molto pignolo nelle mie uscite sempre ben programmate. Trovo nella pesca una forma di relax totale. Fanatico sostenitore del C&R sempre, non ho mai trattenuto un pesce in fiume o torrente massimo rispetto per i nostri amici pinnuti.

 

Rotanti ILBA preferiti: Tondo Perla/rosso, Bolt nero/bianco Spark giallo/nero

DAVID DI MUCCIO

GABRIELE MARCHI - SPINNING TROTA

 

Dal primo galleggiante che è andato giù, è stata subito passione! Il territorio dove abito, però, mi ha spinto ad affrontare un approccio di pesca più wild…zaino in spalla, waders , canna e mulinello e sono partito alla scoperta dei torrenti più nascosti della Mediavalle del Serchio e della Garfagnana.

Assieme allo spinning in fiume è la pesca che più amo e che cerco di condividere come guida di Italian Fishing Guides. Per la ricerca della trota avevo bisogno di compagni di avventura affidabili e che si adattassero a ogni situazione di pesca, ho scoperto così il “mondo” Ilba, che è stato in grado di offrirmi prodotti che potessi utilizzare dal microtorrente alle correnti sostenute del fiume primaverile, portandomi a grandi risultati. Grazie a questi sono entrato a far parte del ProTeam Ilba ma non smetto mai di conoscere nuove sfaccettature dei rotanti, sessione dopo sessione!

 

Rotanti ILBA preferiti: Tondo decorato Argento/Rosso e Robin Argento/Nero

GABRIELE MARCHI

ALEX RICCARDI - SPINNING TROTA

 

Lombardo, affascinato da sempre dagli ambienti naturali e dai sui abitanti.

 

La passione per la pesca nasce grazie al padre e fin da piccolo si diletta nello spinning laghetto e nella pesca al mare. Crescendo coltiva questa passione testando parecchie tecniche di pesca finché nel 2018 incontra il Pro Team Ilba Lallo che lo introduce nel mondo dello spinning ai grossi pesci predatori delle acque interne; durante quell'anno la visione di Alex cambia, da passione si trasforma in ossessione per quei pesci tanto grossi quanto schivi.

 

Oggi si diletta nell'insidiare a spinning i grossi lucci del nord Italia ma anche aspi, perca, siluri, black bass e da quest'anno anche dalle piccole alle grosse trote in Trentino.

 

Rotanti ILBA preferiti: Tondo decorato Argento/Rosso 5XXL

Megamenu

Votre panier

IL N'Y A PLUS D'ARTICLES DANS VOTRE PANIER