pro team ilba

Pro Team ILBA è la squadra è composta da esperti pescatori che partecipano attivamente allo sviluppo e ai test in anteprima dei prodotti ILBA, grazie alla loro passione ed esperienza sul campo nello spinning. Sono inoltre ambasciatori ufficiali del marchio ILBA.

 

DARIO OMBRA GROLLO - TROTA & ULTRALIGHT

Veneto, alpinista, esperto di attività outdoor, preparazione campi base e trekking di alta montagna, appassionato di fotografia naturalistica ed esponente nazionale dello Spinning Ultralight.

La sua passione per la pesca nasce sugli scogli della Croazia quando da piccolissimo passava ore ed ore accovacciato con una tavoletta di sughero in mano pescando occhiate e saraghi. Una breve divagazione nel mondo delle esche naturali non è riuscita a coprire quel senso di libertà che lo spinning in alta montagna sa regalare.

Da poco più di 20 anni si dedica solo a questa tecnica con anima e corpo che ama in ogni sua derivazione ma con una netta predilezione per i rotanti. Presidente e Fondatore di Italian Fishing Guides, ha una vera e propria ossessione per i salmonidi.

Dario Grollo
FB Dario Grollo Instagram Dario Grollo

Un vero Native Hunter che ama scoprire torrenti e laghi alpini sperduti tra le montagne in spedizioni anche di più giorni.Dal 2013 collabora con ILBA prima come tester e poi come Team Manager nello sviluppo di rotanti dedicati alla pesca in torrente.

Rotante ILBA preferito: Spark Color bianco/rosso


Paolo Riboldi - TROTA, MICROTORRENTE

Pescatore originario della provincia di Brescia. La passione gli è stata trasmessa dal padre, a sua volta appassionato di pesca, fin da bambino. Laghetti, laghi e torrenti delle sue valli bresciane sono stati per anni la sua palestra.

Da tempo pesca esclusivamente con tecnica a spinning, anche Ultralight e preferisce avventurarsi per torrenti piccoli ed infrascati, in cerca di trote selvatiche, salvo qualche puntata ai predatori più grossi nella stagione invernale.

Si è da poco convertito ai colori accesi del Tondo Fire Tiger, che usa con molto successo e soddisfazione personale da un paio di stagioni, preferendoli a quelli più classici per la pesca in torrente. Ci tiene a sottolineare: "C&R sempre!"

Rotante ILBA preferito: Tondo Fire Tiger

Paolo Riboldi
FB Paolo Riboldi Instagram Paolo Riboldi

 

mattia ruggeri - Trota garista

Pluricampione italiano spinning, singolo e a squadre

Bergamasco, la passione per la pesca nasce a 6 anni, durante le vacanze estive al mare. Dopo qualche anno passato lungo i corsi d’acqua vicino a casa con le esche naturali, a 13 anni inizia a lanciare i primi rotanti nel fiume Serio. Con l’arrivo delle prime trote la voglia di pescare totalmente a spinning cresce. Ogni estate passata lungo il fiume permette di apprendere sempre più questa affascinante tecnica che nasconde sempre nuovi segreti da apprendere.

Pesca quasi esclusivamente la trota, principalmente lungo i fiumi e torrenti delle valli bergamasche. Ma negli ultimi anni si spinge anche fuori provincia e regione, andando a lanciare le sue esche in giro per il nord Italia.

Dal 2009 inizia anche con l’agonismo sempre rivolto verso la trota in torrente, togliendosi qualche bella soddisfazione con la conquista di due titoli italiani: nel 2014 a livello individuale (con la "complicità" dei rotanti ILBA), mentre nel 2018 a squadre.Negli ultimi anni si diletta anche nella pesca a ninfa.

Mattia Ruggeri
FB Mattia Ruggeri Instagram Mattia Ruggeri

Vive la pesca come un momento di relax e distacco dalla vita quotidiana, Fermo sostenitore del no-kill per le trote, in particolar modo verso la marmorata. Collabora con ILBA come consulente dal 2012.

Rotanti ILBA preferiti: Tondo Classic e Tondo Bolt Nero/Bianco


Carlotta Giliotti - TROTA, MICROTORRENTE

Nata e cresciuta a Milano ora risiede nel parmense.

La città le è sempre stata stretta, ha sempre amato molto la natura e il silenzio. Scopre il meraviglioso mondo della pesca nel 2013 circa, grazie al fidanzato. È per lei stato impossibile non innamorarsi dei torrenti, dei laghi e della pesca in generale.

Ha iniziato con la pesca al tocco in torrente, sperimentando successivamente tecniche diverse, non ultimo lo spinning. La trota rimane comunque il pesce che preferisce pescare in assoluto, seguita dalla carpa.

Pensa che la pesca sia un mondo meraviglioso, formato da gente vera e concreta, che ha in comune non solo una passione, ma soprattutto l’amore per la natura e la voglia di preservarla al meglio.

Rotanti ILBA preferiti: Stream-R Full Metal oro e ESA rame

Carlotta Giliotti
FB Carlotta Giliotti Instagram Carlotta Giliotti

Alberto colzani - TROTA, MICROTORRENTE

Alberto Colzani, brianzolo, è un pescatore a cui piace dedicare il proprio tempo, alla ricerca di trote selvatiche in piccoli torrenti di alta montagna.

Le radici della pesca le ha poste a 8 anni, grazie al nonno, il quale gli ha trasmesso questa grande passione/ossessione. Partito inizialmente dalle coste liguri, dedicandosi al salt water, si è ritrovato a risalire i piccoli corsi d'acqua in quota, in cerca di quelle trote selvatiche che fanno perdere la testa.

Gli piace immergersi nei boschi incontaminati dove pochi osano, dove è solo con il rumore dell'acqua che scorre e il fruscio degli alberi mossi dal vento. Ogni sua uscita è studiata, ovvero, passa tutta la settimana a pensare, cercare sulle mappe, ideare ed organizzare il percorso ed il torrente da affrontare nel weekend. Non lascia nulla al caso, arrivato alla domenica sa esattamente dove andare a fare colazione alla mattina presto, dove lasciare la macchina ed in quale buca cominciare a lanciare i suoi rotanti ILBA.

Alberto Colzani
FB Alberto Colzani Instagram Alberto Colzani

Ha intrapreso la collaborazione con ILBA durante il corso del 2017, una nuova avventura che gli ha dato nuovi stimoli maggiori e suscitato grande positività. E' fondatore della community Mountain Stream Fishing Italia, dedicata alla pesca in torrente.

Rotanti ILBA preferiti: Tondo Classic rame/rosso e Spark "vespa" giallo/nero

 

MATTEO NAPOLEONI - TROTA, BIG TROUT

Romano, pesca da quando ne ha memoria, lo portava da bambino il nonno e nulla lo faceva più felice. Anche nei periodi in cui non pescava il pensiero della pesca era ricorrente Non poteva non passare un ponte con la macchina e non affacciarsi per vedere cosa scorresse sotto.

Ha praticato un po tutte le tecniche, ma nulla lo attrae quanto la pesca alla trota. Risalire i torrenti e stare da solo nella natura. Ora se almeno una volta a settimana non fugge dal caos della capitale per andare nei suoi fiumi non si sente vivo. Basterebbe a volte rimanere seduto sul greto del torrente, ma la ricerca della trota mediterranea gigante è sempre un ossessione per lui. E' capace di rimanere "quieto" per settimane per poi arrivare con una cattura pazzesca. Il suo record personale lo ha ottenuto con un ILBA Tondo argento n.4.

Rotante ILBA preferito: Tondo Classic

Matteo Napoleoni
FB Matteo Napoleoni Instagram Matteo Napoleoni
 

giancarlo cattaneo - predatori, luccio

Per gli amici Lallo, originario di Varese. Si è avvicinato alla pesca affascinato dai racconti del nonno sulla pesca al luccio sul lago di Varese, ed è diventato subito il suo predatore preferito. Le emozioni che prova quando pratica lo spinning al luccio sono indescrivibili.

Supporta e applica il catch and release totale ai predatori, pesca solo con esche artificiali. Ama la pesca in tutte le sue forme se questo prevede il rispetto del nostro "avversario" dall'altra parte della lenza che ci da emozioni indescrivibili e va sempre onorato e rispettato.

Il suo "mondo" comunque è lo spinning al luccio sul Lago Maggiore dove ha iniziato a insidiare da solo questo fantastico predatore e li è nato questo amore eterno.

Alberto Colzani
Instagram Giancarlo Cattaneo